Revisione Motore

Il motore, 1200, non aveva giochi al banco e molto probabilmente era già stato sottoposto ad un controllo approfondito poco prima di essere fermato...

Ho notato l'alternatore nuovo e il gruppo spinterogeno nuovo. (ho sostituito il depressore dello spinterogeno)

E' stata misurata la compressione di ogni cilindro che è risultata negli standard VW e i valori sono costanti per ogni cilindro.

Ho provveduto a sostituire ogni guarnizione, le cuffie dei semiassi, a revisionare il carburatore, a sostituire i cavi candele e le candele stesse... Inoltre sono stati riverniciati tutti i carter, sostituito filtro, olio motore e cinghia.

Regolati i giochi valvole ed regolata l'accensione!

 

Il motore è partito alla prima accensione, gira regolare ed è un piacere sentire quel fantastico suono del 4 cilindri boxer... Ovviamente marmitta e scarichi nuovi!

Smontaggio motore per revisione. Sostituzione delle cuffie dei semiassi.
Boccola in uretano collegamento leveraggio cambio
Cavi candele
Sostituito depressore su spinterogeno
Sostituito tubo collegamento tra depressore e carburatore in gomma NON originale con originale in metallo.
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Hans Curti Via E.Ferrari 3/b 22070 Bulgarograsso (Co) Italia

Chiama

E-mail