Dopo averla disassemblata parecchi mesi fa, dopo aver fatto riverniciare a polvere il telaio, oggi è tempo di rimettere tutto insieme. Pezzo per pezzo. Cercando di mantenere ogni cosa come in origine.
Quindi iniziamo... Sostituisco i cuscinetti di sterzo e comincio a rimontare le piastre della forcella anteriore.
Un bel pò di grasso nei cuscinetti e via...
Il motore funzionava già bene. Per scrupolo ho deciso di controllare la compressione; tutto OK!
Verificato i dischi frizione, sostituito una molletta sul rinvio del cambio, sostituito il filtro olio e la candela.
Ovviamente guarnizione carter e vari o-ring di tenuta.
Per il carburatore e il rubinetto benzina del serbatoio ho acquistato un kit specifico di revisione che monterò...
La testa è stata smontata per verificare tenuta valvole e portata in una rettifica per fare una bella revisione!
Per l'occasione i carter e il coperchio valvole sono stati smontati, ripuliti e verniciati.
|
|