Restauro del pianale.

Premessa:

Non voglio fare pubblicità ad un prodotto ma, dopo lunga ricerca, mi sono fidato di un consiglio di un'amico. Devo dire che aveva proprio ragione! Non essendo un professionista della verniciatura e non avendo a disposizione un luogo adatto a questa, devo dire che la professionalità di questa azienda mi ha permesso di raggiungere un ottimo risultato! Consiglio a tutti gli hobbisti di utilizzare i prodotti Leachler. Il fondo epossidico bicomponente (primer) antiruggine e la vernice nera (idem cs.e nei dosaggi corretti) si stende che è un piacere, asciuga velocemente alla polvere (2 ore circa) e dopo 7-8 ore è perfetta!

Vi allego un file PDF scaricabile sulla "verniciatura di restauro di vetture e motocicli d'epoca" di Leachler.

Per me è stata un'ottima lettura ed approfondimento sull'argomento.

 

Leachler
"verniciatura di restauro di vetture e motocicli d'epoca"
REF_Schede di ciclo auto e moto d'epoca.[...]
Documento Adobe Acrobat [3.1 MB]
Ecco invece la scocca ed i lamierati che ho ordinato e che andranno sostituiti. In primo piano i longheroni dell'auto. Per questi non c'era più nulla da fare.
Ecco i fondi nudi. Come notate (per mia fortuna) sono sani. Ho provveduto comunque a riportarli al metallo per verificare che fossero davvero così.
Ecco come si presenta il pianale dopo aver rimosso ogni traccia di vernice e di antirombo (applicato succesivamente)
Telaio nr. 114 2 333 087
Telaio, attacchi avantreno, riportati al nudo metallo (come tutto il resto)
Unica riparazione del telaio, lamierato attacco martinetto meccanico.
Fondo antiruggine, prima mano.
Fondo antiruggine: esterno 3 mani, interno 2 mani.
Sigillante punti sovrapposizione lamierati, come in origine.
Verniciatura fondi bicomponente nero
Verniciatura fondi bicomponente nero
Particolare
Particolare
Avantreno, pianale, ammortizzatori, freni, cambio... tutto rimontato!
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