Tra l'altro la mia pare una versione ibrida tra lo standard e la versione Jeans. In quel periodo (73-74) la produzione del Maggiolino era agli sgoccioli ed alcuni particolari rimandano probabilmente ad un mix.
Il mio standard ha (come per la Jeans) le maniglie per l'apertura dei cofani ant. e post. nere opache. I paraurti sono anch'essi neri e squadrati, senza i fori per le frecce anteriori che sono invece sui parafanghi ant. come i modelli precedenti.
Altre particolarità dello standard 1974:
Il cofano anteriore era privo di modanatura cromata, che invece rimaneva sulle fiancate.
Le guarnizioni dei vetri fissi (parabrezza, lunotto e laterali posteriori) erano anch’esse prive di modanature cromate.
Le maniglie del cofano anteriore e posteriore sono nere semi-lucide (VW Nero L41).
Non c'è la presa d'aria dietro ai cristalli fissi posteriori.
Altra caratteristica esterna sono i terminali di scarico verniciati in nero.
I paraurti anteriori e posteriori sono neri.
All’interno troviamo il classico cruscotto in metallo senza maniglia davanti al passeggero.
Il tachimetro è senza cornice cromata.
Il volante in plastica nera ha solo due razze, con pulsante del clacson tondo al centro.
Il cielo ricopre solo la parte superiore del padiglione, senza coprire i montanti posteriori delle portiere e la parte intorno ai pannelli posteriori ed al lunotto.
I pannelli anteriori sono privi di tasche.
I sedili sono in vinile e tessuto Pied de Poule, bianco e nero.
La moquette è in sette pezzi ed è di materiale sintetico grigio senza bordatura.
Il pavimento, privo di insonorizzante è ricoperto da tappeti in gomma nera.
Il bauletto posteriore è ricoperto anch’esso dello stesso materiale sintetico grigio che funge da moquette dell’abitacolo.
|
|